Urano2017-04-12T15:03:11+00:00

Serie URANO

Riempitrice Isobarica Meccanica a livello per Bottiglie in Vetro e PET

Riempitrice Urano con valvola PDLE Elettronica

I monoblocchi Serie URANO riuniscono in un’unica macchina le funzioni di sciacquatura, riempimento isobarico in atmosfera d’azoto per prodotti frizzanti e piatti, tappatura per tutti i tipi di tappi.
La serie URANO è idonea a trattare bottiglie in vetro e PET  , cilindriche e sagomate con produzioni da 1.500 fino a 35.000 pz/h.
La particolare valvola di riempimento isobarico ( PDL ) è stata studiata per garantire una elevata produttività e precisione di livellamento del prodotto all’interno della bottiglia. Si è prestata particolare attenzione alla realizzazione dei componenti interni alla valvola in modo da garantire un ottimo livello di sterilità e massima possibilità di sanificazione. Per questo motivo la meccanica è realizzata interamente in AISI 304 e le guarnizioni di tenuta in gomma EPDM.
Ad ulteriore garanzia di sterilità, le molle di comando dei pulsanti di sgasatura sono esterne alla valvola, dunque non a contatto con il prodotto.
Tale valvola è disponibile in tre differenti modelli:

  • Con il solo circuito di sgasatura (Sniff)

  • Con circuiti di pre-evacquazione aria od autolivello e snifft

  • Con circuiti di pre-evacquazione aria da collo, iniezione azoto, autolivello e sniff

Serie URANO

Al fine di rendere la valvola di riempimento isobarico più “flessibile” possibile e adattabile tanto alla grande produzione quanto a piccoli lotti di prodotto pregiato, la staff tecnico della Nelden Industry ha creato una nuova tipologia di valvola di tipo elettronico.
La valvola EPN sfrutta i principi di funzionamento di una isobarica tradizionale, svincolandosi però dai limiti delle movimentazioni meccaniche ed affidandosi alla rapidità dei sistemi pneumatici per la gestione delle varie fasi di riempimento.

Caratteristiche

  • Produttività da 1.500 a 35.000 pz/h;

  • Macchina adatta a svariati tipi di prodotti gassati e piatti, Bottiglie in Vetro e PET di ogni sagoma

  • Serbatolo di tipo anulare con fondo conico per drenaggio totale

  • Facilità di sanificazione con sistema di false bottiglie automatiche ed integrazione con impianto CIP

  • Garanzia di affidabilità nel tempo grazie all’adozione dei migliori materiai!

  • Tutte le macchine della famiglia URANO sono dotate di regolazione elettrica in altezza delle torrette, optional disponibile anche su i tappatori monotesta

Valvole di Riempimento

  • Valvola di riempimento isobarica, meccanica idonea a lavorare con contro-pressione fino a 6 bar (modello standard) o superiori (a richiesta)

  • Completamente realizzata in acciao inox AISI 304/316L con molle esterne e numero di guarnizioni interne estremamente ridotto a garanzia di massima sterilità ed asetticità
  • La canalina di regolazione livello è dotata di sistema ad aggancio rapido per una facile e veloce sostituzione

  • La geometria dei componenti interni è studiata per non creare shock al prodotto e per drenare qualsiasi traccia di liquido durante le fasi di CIP

  • Sistema automatico di anti-scoppio che chiude immediatamente il rubinetto in caso di rottura della bottiglia con ugelli di lavaggio per eliminare i frammenti di vetro

  • Tutte le configurazioni possono includere il sistema “centratore mobile” che evita la collisione fra bottiglia e canalina di riempimento e stabilizza la bottiglia durante il trasferimento alle alte velocità.

Guarda i nostri video su You Tube
per vedere i Nostri Impianti di Imbottigliamento in Funzione

In questo video puoi vedere una linea Completa di Imbottigliamento
con Il Nostro Monoblocco Mod. “URANO RFC SF 12-16-1”
Per una produzione di 3.000 bph di Spumante in bottiglie di vetro

Contatti

Vuoi saperne di più?

===========

Per scaricare la nostra Brochure Serie URANO clicca qui

Contatti